VS network è oggi l'unica realtà, costituita da una rete di piccoli editori indipendenti, che operano per la divulgazione dei temi legati alla sostenibilità, alla transizione, alla decrescita, all'efficienza energetica, alla resilienza delle comunità.

I punti di forza del nostro gruppo editoriale indipendente sono: la sinergia tra carta stampata e web e la realizzazione di una serie di edizioni locali per garantire notizie e informazioni “agganciate” ai territori e alle comunità, coinvolgendo nel progetto di divulgazione e consapevolezza gli enti territoriali, le associazioni, le aziende che veicolano i nostri stessi valori e i cittadini.

Investiamo le nostre energie e le nostre risorse, su collegamenti originali e innovativi fra i diversi media che utilizziamo per raggiungere la nostra platea di attenti e consapevoli lettori.

Vivere Sostenibile Network Rivista Digitale
Vivere Sostenibile Network Social
Vivere Sostenibile Network Newsletter

I magazine mensili su carta e i siti web locali, raggiungibili in un unico portale www.viveresostenibile.net.

La rivista digitale, sfogliabile on-line.

I social network, Facebook e Twitter, che rendono Vivere Sostenibile l'unico network italiano completo e aggiornato su tutto quanto accade intorno alla sostenibilità, nelle comunità del nostro Paese. Le newsletter mensili e le newsletter specifiche. Prossimamente un canale video dedicato e in futuro una webTV.

Un'idea unica, che in poco tempo, ha già raggiunto numeri importanti di cittadini, aziende, enti e associazioni coinvolte.

La prima edizione mensile, è stata realizzata a fine 2013 a Bologna, raggiunge oggi oltre 130.000 bolognesi a pubblicazione, grazie alle 14.000 copie stampate e distribuite in oltre 300 punti selezionati, alle 60.000 copie digitali distribuite ai propri soci da associazioni del territorio, alle 20.000 copie scaricate o sfogliate in digitale e alle oltre 30.000 inviate in formato PDF via mail, agli iscritti al portale.

A oggi le edizioni locali sono 9. Bologna, Basso Piemonte, Alto Piemonte, Ferrara, Parma e Piacenza, Modena, Romagna; Verona & Vicenza, Liguria Ponente. A breve partiranno altre edizioni e tante sono le persone che si sono interessate al progetto “VS Network”.

Se sei interessato ad entrare a far parte del VS Network e vuoi avere altre info, consulta la sezione "Apri la tua edizione locale".